standard-title FAQ

FAQ

Q: COME DEVO COMPORTARMI SE ARRIVANO DEGLI OSPITI?

L’arrivo degli ospiti deve essere concordato preventivamente con la direzione. La tariffa è differente se soggiornano in campeggio oppure trascorrano la sola giornata.

Q: QUANDO INIZIA L’ANIMAZIONE?

Il nostro staff di animazione inizia normalmente a fine giugno e termina gli ultimi giorni di agosto. Negli altri mesi organizziamo la manifestazione “Alla scoperta di un po’… di Sardegna”, consistente in settimane tematiche con vari eventi sempre differenti ed un programma a tema con attività originali e divertenti per i bambini.

Q: ESISTE UN SERVIZIO TRANSFER DALL’AEROPORTO?

Organizziamo il servizio transfer appoggiandoci ad un autista di nostra fiducia che possiede un mezzo per 8 persone. 

Q: LE DOCCE CALDE SI PAGANO?

Il campeggio è dotato di 16 docce calde, situate in due blocchi di servizi e sono tutte gratuite.

Q: AVETE IL CAMPER SERVICE?

Il nostro camper service non è dotato di scarico nautico perciò occorre un raccordo per la colonnina.

Q: C’E’ IL WIFI?

Abbiamo il wifi nella zona del bar. E’ necessario acquistare le tessere per l’accesso alla reception.

Q: CHE DIFFERENZA C’E’ TRA UN BUNGALOW NATURA ED UN BUNGALOW COMFORT?

I bungalow natura sono realizzati completamente in legno mentre quelli comfort sono in muratura. La struttura e l’arredo interno sono uguali.

Q: C’E’ UN MEDICO IN CAMPEGGIO?

Nel campeggio c’è un kit di pronto soccorso, la guardia medica estiva dista circa 3 km mentre è a circa 8 km durante tutto l’anno. In ogni caso a Muravera ( 25 km) c’è l’ospedale con il pronto soccorso.

Q: DOVE POSSO TROVARE UN BANCOMAT?

Il bancomat più vicino si trova a Costa Rei a circa 800 mt.

Q: COME POSSO FARE A TROVARE UNA SISTEMAZIONE?

Il giorno in cui iniziano le prenotazioni, è consigliabile contattarci via email o telefono alle ore 10,00 esatte. Le richieste sono talmente tante che dobbiamo redigere un elenco in ordine di arrivo perciò la puntualità è sicuramente d’obbligo.

Q: C’E’ L’UFFICIO POSTALE NELLE VICINANZE?

L’ufficio postale si trova nella località Olia Speciosa ( 8 km) ed è aperto solo la mattina.

Q: ARRIVERO’ DURANTE LA SETTIMANA, E’ POSSIBILE NON PRENOTARE DA SABATO A SABATO?

Non abbiamo un giorno della settimana prestabilito per l’arrivo ma cerchiamo di far coincidere un arrivo con una partenza.

Q: HO UNA BARCA, COME MI DEVO ORGANIZZARE?

Il campeggio non è dotato né di scivolo a mare né di corsia, è necessario perciò rivolgersi allo Sporting Yacht Club Costa Rei che dista un paio di chilometri dal campeggio.

Q: COSA SUCCEDE IN CASO DI DISDETTA?

In caso di rinuncia al soggiorno, la caparra viene restituita nella misura del 50% (esclusi i diritti di prenotazione ) qualora la relativa comunicazione pervenga al campeggio almeno 20 giorni (per le piazzole) e 30 giorni (per i bungalow) prima dell’inizio del periodo prenotato. Oltre tale termine non verrà effettuato alcun rimborso

Q: E’ PREFERIBILE ARRIVARE AD OLBIA OPPURE A CAGLIARI?

La navigazione da Civitavecchia a Cagliari dura circa 15 ore ed il viaggio da Cagliari (porto) al campeggio è di un’ora (salvo traffico cittadino).
Il viaggio da Civitavecchia ad Olbia è di circa 7 ore e mezza e la distanza da Olbia a Costa Rei è di 265 km con un percorso di circa 3 ore.
Bisogna perciò valutare se si preferisce viaggiare più in nave oppure in auto.

Q: A CHE ORA POSSO ARRIVARE IN CAMPEGGIO?

Se hai effettuato una prenotazione, il bungalow ti verrà consegnato dalle ore 16.30, mentre la piazzola dalle ore 16.00. In ogni caso, tieni presente che l’ufficio effettua una pausa pomeridiana dalle ore 13.30 alle ore 15.30 e che il cancello d’ingresso chiude dalle ore 23 alle ore 7.

Q: COME POSSO RAGGIUNGERE IL CAMPEGGIO PRENDENDO L’AUTOBUS?

Se arrivi dall’aeroporto, puoi prendere il treno che in dieci minuti ti porta in centro città. Uscendo dalla stazione ferroviaria, nella piazza, a destra, troverai quella degli autobus ARST  (http://www.arst.sardegna.it). Attenzione, la fermata del campeggio è quella Costa Rei Monte Nai.

Questa è la tabella degli orari: http://www.arstspa.info/135.pdf

Q: QUANTI AMPERES HANNO LE VOSTRE COLONNINE?

Tutte le colonnine hanno 6 amperès.

Q: I CANI SONO AMMESSI?

I cani sono ammessi per tutto il periodo dell’apertura del campeggio ad eccezione dei mesi di luglio ed agosto, mentre nei bungalow è vietato l’ingresso a tutti gli animali.

Q: QUANDO INIZIANO LE PRENOTAZIONI?

Le prenotazioni cominciano a metà novembre per le piazzole ed i primi di dicembre per i bungalow. E’ necessario contattarci per conoscere il giorno esatto oppure visitare il nostro sito.

Contattandoci per email a info@campingacapoferrato.it potrai iscriverti alla nostra newsletter con la possibilità di ricevere comunicazione dell'apertura delle prenotazioni con qualche giorno di anticipo.

Oppure puoi contattarci telefonicamente o tramite il sito.

Consulta qui la pagina dei contatti