La nostra spiaggia: Costa Rei e lo “Scoglio di Peppino”
Sono pochissimi i campeggi che hanno una posizione così privilegiata sul mare, davanti alla baia del famoso “Scoglio di Peppino”.
Il Villaggio Camping Capo Ferrato si affaccia per tutta la sua estensione su un fantastico tratto della Costa Rei fatto di sabbia bianca finissima e un mare cristallino, che digrada lentamente e dove anche i più piccoli possono fare il bagno in sicurezza.
Non c’è da preoccuparsi quando, già arrivati sotto l’ombrellone, ci si accorge improvvisamente di aver dimenticato gli occhiali da sole in piazzola, con un passo, fatto anche a piedi scalzi, si arriva dalla spiaggia al Campeggio e si raggiungono facilmente tutti i servizi.
La Costa Rei è considerata così bella che la nota guida Lonely Planet in una recente pubblicazione l’ha dichiarata come una delle 10 spiagge più belle al mondo! Noi siamo orgogliosi di essere qui!
Dalle piazzole sulla prima fila lo sguardo dei nostri ospiti abbraccia l’intero panorama che da Capo Ferrato arriva allo “Scoglio di Peppino”. Solo 200 metri passeggiando sul bagnasciuga per raggiungere questa magnifica roccia granitica, simbolo di Costa Rei, e la sua baia dove l’acqua è bassa e i colori sono ancora più spettacolari. La parte posteriore dello scoglio offre occasione di nuotare su qualche metro di profondità, lo spazio ideale per fare snorkeling.








Il Camping Capo Ferrato occupa una posizione unica e privilegiata, perché si estende per tutta la sua lunghezza nella bellissima spiaggia di Costa Rei. Dall’uscita più meridionale, partono due passerelle in legno che conducono al nostro servizio spiaggia.







Il lato sud del Villaggio Camping Capo Ferrato confina con un area di grande valenza naturalistica il “S.I.C Santa Giusta Costa Rei”. I ginepri secolari e le dune di sabbia modellano questo splendido angolo di spiaggia, dichiarato appunto Sito di Interesse Comunitario e tutelato dalle direttive della Comunità Europea. In quest’area svolgiamo periodicamente i nostri percorsi con il botanico, alla scoperta dell’ecosistema delle spiagge.
Voltandosi verso nord la spiaggia di Costa Rei si chiude dopo circa 6 Km. con il promontorio di Capo Ferrato recentemente istituita Oasi naturalistica di salvaguardia ambientale. Il promontorio è caratterizzato da piccole insenature di spiagge e rocce: l’ambiente ideale per gli amanti della pesca e delle immersioni subacquee, ma anche di ambienti naturali, di rilevanza geologica e archeologica. Il promontorio offre anche alcuni sentieri escursionistici, alcuni attraversano le calette costiere arrivando sino al faro, un panoramico percorso arriva nel punto più alto del Monte Ferru dominato da una splendida torre spagnola.