standard-title Accoglienza Sicura

Accoglienza Sicura

Ecco le nostre misure per un’accoglienza sicura!
In tutto il Camping valgono le 3 regole della vacanza serena:

  1. E’ obbligatorio l’uso della mascherina sempre quando non è garantita la distanza interpersonale di almeno 1 metro. La regola della mascherina dovrà essere rispettata anche dai bambini a partire da 6 anni.
  2. Contiamo sulla tua collaborazione e sul tuo senso di responsabilità nel mantenere la distanza obbligatoria di sicurezza di almeno 1 metro.
  3. Lavati spesso le mani! Abbiamo posizionato in aree strategiche i dispenser con il gel disinfettante e i servizi igienici sono dotati di sapone.

SCARICA L’APP DEL CAMPEGGIO PER TUTTE LE INFORMAZIONI E IL MENU’ DEL RISTORANTE!

Cosa fare prima dell’arrivo in campeggio a partire dal 15. Maggio se si arriva con aereo o traghetto:

  1. Tutti i campeggiatori che coloro che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco tramite il modulo on line, e presentare copia della ricevuta di registrazione unitamente alla carta d’imbarco e a un documento d’identità in corso di validità.
La registrazione può avvenire anche tramite la App scaricabile dagli store per i sistemi iOS e Android.
  2. Sarà necessario inoltre rispettare una delle condizioni previste dall’Ordinanza:

    • dichiarare di aver effettuato il vaccino;

    • dichiarare di aver effettuato il tampone (molecolare o antigenico) con esito negativo non oltre le 48 ore prima della partenza;
    • attestare l’avvenuta guarigione dal covid

Attenzione! Almeno sino al 16 maggio la Sardegna è ancora nella fascia arancione, pertanto sono sempre attive le restrizioni legate allo spostamento tra comuni all’interno della Regione, come da decreto ministeriale. Occorre essere sempre in grado di dimostrare che il motivo dello spostamento rientri tra quelli consentiti mediante autodichiarazione.

Ecco le nostre misure di accoglienza sicura:

Check in e check out:

  • Vi accogliamo con il nostro solito sorriso, anche se nascosto dalla mascherina; il desk è protetto dal vetro.
  • Le operazioni di check- in e check-out si fanno alla reception, ma è consentito l’ingresso solamente ad una persona per nucleo familiare. All’interno dell’ufficio possono essere presenti al massimo due clienti per volta e, comunque, solo indossando la mascherina. Incoraggiamo il sistema del check-in prima dell’arrivo, che ci consentirà di accelerare le procedure di accoglienza.
  • Potremmo richiedere di rilevare la temperatura, come da indicazione governativa.
  • All’arrivo è necessario compilare il modulo di autocertificazione. Vi consegneremo inoltre un flyer informativo, o vi richiediamo di scaricare l’APP del campeggio con i suggerimenti per il corretto comportamento.
  • All’arrivo in campeggi vi verrà chiesto di indossare un braccialetto con il nome del campeggio. Questa disposizione ci permetterà di controllare eventuali ingressi non autorizzati.

Soggiorno nei bungalow e nella casa mobile

  • Le unità abitative verranno consegnate dalle ore 17 e la partenza dovrà essere entro le ore 10.
  • Le chiavi del bungalow/casa mobile vengono disinfettate prima della consegna.
  • La pulizia ad ogni cambio ospite, viene effettuata come di consueto con prodotti di alta qualità e certificati. Inoltre verrà fatta una igienizzazione supplementare con un apparecchio che nebulizza Cloramina T, un disinfettante per superfici, per garantire una maggiore pulizia in tutto l’ambiente.
  • L’ospite in partenza dovrà lasciare l’unità abitativa in ordine e pulita per accelerare le procedure di pulizia e igienizzazione da parte del nostro personale.

Soggiorno in campeggio

  • All’interno della piazzola è obbligatorio sistemare il camper, la roulotte, la tenda e l’auto secondo le indicazioni del nostro staff ed inoltre è obbligatorio posizionare gazebo, cucinino, tavoli, sedie, accessori, ecc. e pertinenze ad almeno 1,50 mt dal confine con l’altra piazzola.

Servizi igienici comuni e privati

  • L’igiene e la pulizia hanno sempre distinto il nostro camping, ma per una ulteriore sicurezza abbiamo deciso di intensificare la frequenza delle pulizie.
  • Nelle aree dei servizi igienici comuni è obbligatorio l’uso della mascherina, se non si è impegnati nell’attività di igiene personale. In ogni caso, deve essere mantenuta la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
  • I lavabi sono dotati di dispenser con il sapone.
  • I bambini inferiori ai 6 anni devono essere sempre accompagnati dai genitori, anche nei bagni a loro dedicati. Per quelli più grandi è comunque consigliabile la presenza di un adulto.
  • Bisogna evitare inutili soste negli spazi comuni, garantendo in ogni momento il rispetto del distanziamento sociale.

Area ristorante, market e bar

  • L’ingresso alle aree commerciali è consentito solo con l’uso della mascherina.
  • Sono predisposti i passaggi di ingresso e uscita e i tavoli nel ristorante sono distanziati come da disposizioni regionali.
  • E’ consigliato consultare il menù dall’APP del campeggio, in ogni caso è disponibile in sala una carta in materiale igienizzabile. E’ attivo il servizio di asporto
  • All’ingresso sono a disposizione dispenser con gel disinfettante ed il sapone è presente nel bagno dei clienti.
  • L’ingresso al market e al bar è contingentato in modo da poter mantenere sempre la distanza di 1 mt. tra i vari clienti.
  • Per potervi servire al meglio ed in sicurezza, è consigliata la prenotazione in ristorante, ed è obbligatorio lasciare il proprio nominativo e il numero di telefono.

Area giochi e sportiva e animazione

  • I bambini possono utilizzare i parchi gioco ma solo con la presenza di un accompagnatore adulto che dovrà controllare costantemente il mantenimento delle distanze ed evitare al massimo gli assembramenti.
  • Le superfici dei giochi sono igienizzati di frequente.
  • Si può utilizzare il campo da tennis e quello da beach tennis, ma sempre attenendosi alle regole impartite dalle linee guida delle diverse discipline.
  • Il campo polivalente basket-calcetto, fino al 24 giugno, può essere utilizzato per le attività in modalità individuale, garantendo la distanza minima di almeno 1 metro per le attività statiche e di almeno 2 metri per l’attività dinamiche. Dal 25 giugno potrà essere utilizzato per il gioco collettivo ma sempre attenendosi alle linee guida delle discipline.
  • Il servizio animazione viene effettuato con il rispetto del distanziamento, i bambini devono essere accompagnati dai genitori.

Servizio spiaggia

  • Ogni ombrellone ha a disposizione una superficie di almeno 10 m2 in modo da garantire il distanziamento.
  • Ad ogni cambio di cliente l’ombrellone ed i lettini sono disinfettati.
  • Nell’area attrezzata è presente un erogatore di gel disinfettante.

Staff:


Tutti i collaboratori del Camping Capo Ferrato hanno ricevuto una formazione specifica, seguendo le linee guida nazionali ed il protocollo adottato dalla nostra struttura nel quale sono stati valutati i rischi e le misure specifiche di prevenzione con un preciso piano per la pulizia e l’igienizzazione di tutte le nostre aree, con l’obiettivo di lavorare in sicurezza e mettere a disposizione ambienti sicuri e puliti.

Cosa fare nel caso in cui ci fosse un caso di contagio da malattie infettive all’interno del campeggio

In caso di malattie infettive o presunte tali, deve essere avvisata tempestivamente la direzione del campeggio, la quale provvederà ad informare immediatamente gli organi competenti. L’ospite o le persone che lo assistono devono avvisare la direzione della struttura telefonicamente, evitando perciò, di presentarsi direttamente presso gli uffici della Direzione.

Numeri di riferimento +39070991012 (Reception), notturno e di emergenza del camping +39 3407096670 / +39 3396822420

Le informazioni e le modalità qui riportate potrebbero subire delle variazioni e verranno aggiornate in base alle disposizioni emanate dal Governo o dalla Regione.